PAYS DES BASTIDES E VITIGNO DEL GAILLAC

Tra Albi e Tolosa, il “Pays des Bastides”, il Vitigno del Gaillac è una destinazione enoturistica di grande prestigio. Una destinazione moderna e viva dove potrete condividere e capire la storia della zona, la sua architettura. Potrete apprezzare un altro turismo, rispettoso delle identità, degli know-how e delle tradizioni locali, del mondo della vite e del vino, nel cuore del vitigno del Gaillac. Tutti i partner della rete “Tourisme de Terroir”, dagli alberghi rurali alle ricche tavole, dalle cantine ai musei, vi aprirono le porte e vi consiglieranno per rendere il più possibile piacevole il vostro soggiorno.

 

AZZORRE GRATER

In passato, grazie al frutto del duro lavoro dell’Uomo, furono erette sui suoli basaltici le singolari «curraletas», recinti di pietra, che costituiscono un elemento unico del paesaggio vitivinicolo delle Azzorre. Questa particolarità ha portato alla sua classificazione come Zona Delimitata e ha contraddistinto la destinazione Azzorre.

 

VALLEE DEL LAYON

Bienvenuti nella Valle del Layon, nel cuore de l'Angiò in Val di Loira ! Qua, i vignaioli si sono associati agli albergatori e ai gestori di ristoranti per proporre dei soggiorni autentici e conviviali sulla Loira, nei vitigni, nel cuore dei Castelli del Rinascimento !

 

AZZORRE ADELIAÇOR

Il territorio dell’Arcipelago delle Azzorre, formato dalle isole di São Jorge, Pico, Faial, Flores e Corvo, presenta una molteplicità di espressioni culturali genuine, associate alla gastronomia locale, soprattutto per quanto riguarda i latticini e i vini di Pico.

 

Serre Calabresi – Alta Locride

Il territorio delle Serre Calabresi e dell’Alta Locride, è posto al centro della Calabria tra il sistema montuoso della Sila e l’Aspromonte. Costituisce uno dei massicci montuosi più suggestivi nonostante non si raggiungano elevate altitudini, ricoperto da foreste e con alcuni elementi singolari dal punto di vista geologico e morfologico. L’area è interessata in parte dalla presenza di due parchi, quello Nazionale dell’Aspromonte e quello Regionale delle Serre.

Ultime Notizie

 

Gaillac Primeur Retrouvez le programme complet de la manifestation sur www.vins-gaillac.com

No âmbito da Feira Comercial da Ilha do Pico, no mês de Novembro, a ADELIAÇOR irá organizar um Laboratório Eno-Gastronómico, dedicado à experimentação gastronómica entre os alimentos e os vinhos locais, e Palestras Temáticas, sobre a comida tradicional saudável e o consumo moderado de vinho.

Salon Mahana du 3 au 5 février 2012
Toulouse
Parc des Expositions.
Pour télécharger une invitation gratuite, cliquez sur la photo ci-contre
2012 – Festa das Vindimas

texte de l'actu 5.

texte de l'actu 6.