Itinerari

Andate alla scoperta dei
territori sulle vie della vite.

Vallee del Layon

Bienvenuti nella Valle del Layon, nel cuore de l'Angiò in Val di Loira !


Qua, i vignaioli si sono associati agli albergatori e ai gestori di ristoranti per proporre dei soggiorni autentici e conviviali sulla Loira, nei vitigni, nel cuore dei Castelli del Rinascimento !

Les Azzorre
Adeliaçor

Il territorio dell’Arcipelago delle Azzorre, formato dalle isole di São Jorge, Pico, Faial, Flores e Corvo, presenta una molteplicità di espressioni culturali genuine, associate alla gastronomia locale, soprattutto per quanto riguarda i latticini e i vini di Pico.

Les Azzorre
Grater

In passato, grazie al frutto del duro lavoro dell’Uomo, furono erette sui suoli basaltici le singolari «curraletas», recinti di pietra, che costituiscono un elemento unico del paesaggio vitivinicolo delle Azzorre. Questa particolarità ha portato alla sua classificazione come Zona Delimitata e ha contraddistinto la destinazione Azzorre.

Serre Calabresi
- Alta Locride

Il territorio delle Serre Calabresi e dell’Alta Locride, è posto al centro della Calabria tra il sistema montuoso della Sila e l’Aspromonte. Costituisce uno dei massicci montuosi più suggestivi nonostante non si raggiungano elevate altitudini, ricoperto da foreste e con alcuni elementi singolari dal punto di vista geologico e morfologico. L’area è interessata in parte dalla presenza di due parchi, quello Nazionale dell’Aspromonte e quello Regionale delle Serre.

DERNIERES ACTUS

There are no translations available. Salon du tourisme 2013Paris-21-24 mars Porte de Versailles En savoir + : cliquez ici